MECSPE e la realtà virtuale e industria 4.0
Kepler fa parte delle 2.260 aziende che hanno partecipato come espositori in un’area di 110.000 mq. E’ stata una occasione efficace per mostrare sistemi che contribuiranno a portare i nostri clienti verso industria 4.0.
Dati fiera – Industria 4.0
La diciassettesima edizione del MECSPE si è conclusa sabato con ottimi risultati. Dai primi dati sono stati registrati più di 53.000 visitatori.
Innovazione
Kepler si è dimostrata innovativa in ambito del training ed ha attirato un gran numero di aziende interessate ad abbandonare il vecchio modello di addestramento in aula e di utilizzare nuove tecnologie a basso impatto economico e allo stesso tempo con risultati ad alto rendimento di apprendimento.
Novità
Kepler ha fatto passi in avanti nella ricerca e sviluppo presentando in fiera un’interfaccia elettronica che permette la comunicazione ed il controllo tra il mondo reale ed il mondo virtuale. Azioni all’interno dell’ambientazione virtuale generano comandi ad apparati presenti nel mondo reale.
Grazie al feedback delle aziende, che hanno provato il nostro sistema, Kepler ha iniziato nuovi studi per sbocchi futuri in particolar modo strumenti in realtà virtuale per l’ausilio alla progettazione.
La realtà virtuale all’interno del MECSPE è stata vista come un passo verso industria 4.0.
http://www.mecspe.com/it/catalogo-online-espositori/